WEDDING PLANNER: LA FIGURA PROFESSIONALE DELLE NOZZE

02/06/2020

Irene Bortolotti

Wedding & Event Planner

E poi arriva quel giorno… il giorno che da sempre hai sognato.

Dopo anni dedicati allo studio, al lavoro, e a tanti sacrifici per costruire un futuro, finalmente il matrimonio.

L’attesa sta per finire ma, in quel lunghissimo “attendere” nel quale fin da bambina/o hai immaginato quel sì, come uno tra i giorni più belli della vita, all’improvviso la paura ti assale e iniziano a traballare le certezze, che nutrono dubbi di ogni genere… da dove incominciare?

La data, la scelta del rito, della location, l’abito, niente di tutto ciò è ancora deciso, eppure l’agitazione sale e l’incertezza di inciampare o non fare tutto alla perfezione prende il sopravvento!

Hai sfogliato centinaia di riviste, visitato decine di siti e portali dedicati alle nozze, e magari hai aiutato amici o parenti nei preparativi verso il grande passo, ma per te, e per la tua “grande volta” desideri il meglio, cerchi qualcosa in più… perché credi di meritare qualcosa di unico, di magico in grado di stupire tutti.

Vuoi la FAVOLA, perché tutto il resto lo hai già, il principe o la principessa, l’amore.

Hai grandi attese per coronare la tua storia e sai perfettamente che le repliche non saranno ammesse.

Hai sempre cercato di fare scelte accurate come gli amici, l’impiego e anche la casa, il nido in cui andrai a vivere, per il quale avrai cercato la zona migliore o i professionisti necessari come l’ingegnere, l’architetto e i designer.

Non puoi e non vuoi sbagliare anche in questa occasione, vuoi uno splendido risultato… perché non affidare allora il tuo evento, al professionista degli eventi per eccellenza?

Che tu non abbia tempo o energie da dedicare all’organizzazione o che tu sia alla ricerca di garanzie e serenità, affidare la gestione del tutto (o di una parte), ad un wedding planner professionista può essere una tra la soluzioni da tenere in considerazione.

Avere un organizzatore di matrimoni al proprio fianco, non significherà, essere sostituiti nel prendere decisioni importanti, non significherà delegare ogni tipologia di scelta; un consulente dedicato semplicemente fornirà l’aiuto necessario proponendo le migliori soluzioni, facendo risparmiare tempo, denaro agevolando il rapporto con i fornitori, esaminando e processando preventivi vari lasciando comunque la massima libertà finale.

Spesso questa figura spaventa, in quanto viene vista e ritenuta come un costo aggiuntivo ed ulteriore rispetto alle varie spese del matrimonio; ciò purtroppo accade perché molte coppie non approfondiscono l’argomento, non provano a rivolgersi ad un valido aiuto, anche solo per comprenderne l’operato, creando ed alimentando miti errati.

In questo modo viene preclusa la conoscenza di servizi invece sconosciuti ai quali non si era pensato, o listini prezzi riservati nei quali esistono scontistiche applicate dai fornitori, che conseguentemente non sarebbero fruibili ai privati.

Il wedding planner oltre a selezionare i fornitori, far conoscere location e servizi di qualità, disegnare e progettare eventi dagli allestimenti personalizzati e curati in ogni aspetto, è in grado di creare con gli sposi una sinergia e un rapporto di fiducia/amicizia pur mantenendo sempre un rapporto professionale, e soprattutto di affrontare non solo momenti belli in cui tutto scorre, ma anche di applicare strategie di “problem solving” volte a risolvere intoppi ed eventuali attriti.

La persona incaricata quindi, saprà svolgere la grande mole di lavoro dietro le quinte in modo assiduo ma, silenzioso per “sollevare” le coppie dalle varie incombenze, affinché queste possano godersi appieno tutto il periodo dei preparativi fino all’arrivo della cerimonia e della festa in tranquillità e gioia, per dar largo spazio e vivere solo… le emozioni dell’amore.

Con affetto… la vostra WEDDING PLANNER  Irene

TORNA AL BLOG